Riscaldamento a pavimento: Lovama è la scelta giusta, ecco perchè
Il riscaldamento a pavimento, anche detto “a pannelli radianti”, era un sistema già piuttosto in voga negli anni ’50 e ’70 che è tornato di moda proprio di recente. Grazie alle migliorie della tecnologia oggi è infatti uno strumento molto più efficiente rispetto al passato.
Questo sistema di riscaldamento si basa su tubazioni poste al di sotto del pavimento, appoggiate a pannelli isolanti, che emettono calore dal basso verso l’alto. Di norma, nel sistema di tubazioni posizionato sotto al pavimento scorre acqua calda, riscaldata con metodi che sono sempre più spesso sostenibili basati su fonti rinnovabili.
Lovama, a proposito, utilizza un particolare sistema, il sistema Deltasolar, che permette di calcolare, progettare ed installare il riscaldamento a pavimento con massima flessibilità, adattandosi alla perfezione agli ambienti da riscaldare. In questo modo, potrete evitare gli sprechi, riscaldando in modo omogeneo ogni singola stanza dove il sistema sarà installato (anche negli ambienti più complessi!).
Perché scegliere Lovama per il riscaldamento a pavimento
Sono numerosi i motivi per cui Lovama è la scelta giusta per un cliente alla ricerca del riscaldamento a pavimento perfetto per le proprie necessità.
Prima di tutto, il nostro impianto vanta un invidiabile livello di efficienza: il riscaldamento viene infatti messo a regime in tempi rapidi su ogni tipo di pavimento, propone diverse soluzioni per ogni altezza disponibile e assicura la massima libertà a livello di arredamento. Inoltre, garantisce un risparmio impareggiabile: è un impianto più efficiente del 25% dei normali termosifoni ed è basso impatto ambientale, due caratteristiche che lo rendono imprescindibile all’interno di un’abitazione in tempi di crisi energetica e climatica.
L’impianto, in aggiunta, è smart, cioè è regolabile anche a distanza e offre la possibilità di raffrescamento del pavimento grazie a pompa di calore e deumidificatore.
Dulcis in fundo, si tratta di un impianto invisibile, che non pregiudica l’estetica degli ambienti assicurando al contempo un alto livello di comfort, con un tepore avvolgente in ogni singola stanza dove verrà installato (senza contare che l’assenza dei termosifoni garantisce un’aria più pulita).
Una soluzione adatta anche ai casi più difficili
Nessun problema nemmeno con le stanze che di norma rappresentano una sfida per determinati tipi di impianti a terra che richiedono rigide disponibilità di spazio.
Con il sistema Deltasolar il problema dell’altezza ridotta della pavimentazione non si pone più: Lovama è infatti in grado di installare il pavimento radiante anche in altezze e spazi ridotti, senza che si debba rinunciare all’efficienza e al benessere termico nelle singole stanze.
Frutto di anni di studi e ricerca il riscaldamento a pavimento Deltasolar è infatti in grado di essere installato anche nei casi più difficili, quando altezza e spazi sulla pavimentazione sono ridotti.
La flessibilità brevettata del sistema ci permette di coprire con i tubi del pavimento radiante la maggior superficie possibile, rispetto a tutti gli altri sistemi in circolazione sul mercato.
Abbiamo una soluzione per ogni spazio e altezza che hai a disposizione sulla pavimentazione del tuo immobile.

Per maggiori informazioni sul nostro sistema di riscaldamento e sui nostri altri servizi continua a consultare il nostro sito e il nostro blog che teniamo sempre aggiornato.
Oppure puoi richiedere direttamente un preventivo gratuito, saremo felici di aiutarti a trovare una soluzione personalizzata e su misura per le tue esigenze e bisogni.
A presto.
– Lovama Team